Padova batte il Livorno, gran sinistro di Cutolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,410
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous


    Padova batte il Livorno, gran sinistro di Cutolo

    Il Padova supera il Livorno per 1-0 nel match di apertura della 13esima giornata di Serie B: decide un gran sinistro al volo di Aniello Cutolo al 18esimo. Walter Novellino ancora espulso per proteste.

    Un lampo di Cutolo illumina il mezzogiorno di Padova e spedisce il Livorno all'Inferno: Walter Novellino prende nuovamente anzitempo la porta per gli spogliatoi con un altro rosso (salvato dalla diffida dopo l'espulsione rimediata nel weekend contro il Gubbio, questa volta scatterà la squalifica), mentre la sua squadra affonda per la terza volta nelle ultime quattro uscite e vede ampliarsi sempre più la forbice rispetto alle zone alte della classifica.
    Reduce dalla brutta sconfitta contro il Crotone, il Padova approccia in maniera aggressiva la partita: Lazarevic punge dopo soli 20" mentre Cutolo scalda i guantoni di Bardi su punizione al 3'. La squadra di Dal Canto crea gioco e occasioni su palla ferma, e sugli sviluppi dell'ennesimo corner - complice un buco clamoroso di Salviato - arriva il sinistro precisissimo di Cutolo, imbeccato alla perfezione da Renzetti: palla in rete e nulla da fare per Bardi.
    Il Livorno appare scosso, Novellino nervosissimo: Paulinho (pessimo a esser generosi...) spreca un'occasione gigantesca sparando alle stelle su ribattuta di Perin, mentre il tecnico degli amaranto pagherà il suo atteggiamento ricevendo il rosso alla mezzora. L'occasione migliore la costruisce però il Padova nel finale di tempo, su azione di contropiede: Ruopolo mette Lazarevic (gran partita di quantità) solo davanti al portiere, ma Bardi copre benissimo lo specchio della porta facendosi calciare addosso dallo sloveno.
    L'avvio di ripresa è ancora a tinte padovane: Cutolo lancia l'ennesimo dardo su calcio di punizione, ma Bardi si esalta nuovamente in tuffo, poi è Ruopolo che sfiora il palo con un diagonale velenosissimo dal limite dell'area. Il Livorno prova a cambiare qualcosa con gli inserimenti di Schiattarella (il più positivo), Bigazzi e Piccolo, ma riesce soltanto a raccogliere un gol annullato per chiarissima posizione di fuorigioco di Bernardini sugli sviluppi di un corner. Dal Canto rivoluziona tutto il centrocampo mantenendo freschezza sulla mediana (grande impatto di Italiano nella staffetta con Milanetto) e resiste nel disperato ma sterile forcing offensivo degli amaranto nel finale.
    Daniele FANTINI / Eurosport

     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2011, 17:03   1 views
  Share  
.